Benessere Sessuale di Coppia: le 3 Regole d'Oro
Godere di una sessualità soddisfacente è un obiettivo molto importante per la maggior parte delle persone.
Spesso però le coppie ritengono erroneamente che la sessualità sia una dimensione “statica” una volta acquisita, mentre in realtà per mantenersi viva e sana ha bisogno di essere curata ed annaffiata come se fosse una piantina.
Tutti sappiamo cosa succede ad una piantina che per molto tempo non viene annaffiata e ciò può succedere anche alla sessualità se i partner non la percepiscono quale dimensione che evolve e si modifica nel tempo e con l’esperienza.
Per mantenere un grado di soddisfazione sessuale adeguato dobbiamo utilizzare la nostra “energia sessuale” nella giusta maniera, ovvero, praticando “bene” il sesso e cercando di godere delle sue gioie il più a lungo possibile.
Per aiutarci a raggiungere questo obiettivo ecco le 3 regole d'oro della sessualità, la cui osservanza vi aiuterà a rendere la vostra sessualità gratificante e piacevole in ogni occasione.
1) FAI TUTTO QUELLO CHE VUOI
Il sesso è un piacere. Devi far agire il tuo istinto, lavorare la tua immaginazione. La peggior cosa che puoi fare è reprimerti o reprimere la tua fantasia.
2) NON FARE NIENTE CHE NON VUOI FARE
Nella vita sessuale nulla dovrebbe essere percepito come “obbligatorio” o “dovuto”, per cui ogni suggerimento o proposta deve avere il consenso reciproco dei partner.
Non devi lasciarti condizionare, né devi cadere nel frequente sbaglio di fare solo quello che vuole il tuo partner: nel sesso l’altruismo non dev'essere una norma, ma bensì un eccezione.
3) NON TRADIRE I TUOI VALORI
Tutti abbiamo una morale, le nostre fissazioni e le nostre paure. Queste variano e si modificano con il tempo, e se non le rispettiamo vuol dire che non rispettiamo noi stessi.
Non dobbiamo mai “tradirci” né tanto meno permettere che il nostro partner venga meno ai suoi valori per noi.
I tre suggerimenti sopracitati sono assolutamente da mettere in pratica contemporaneamente : non rappresentano una lista dalla quale possiamo scegliere quello che ci piace di più ed escludere quello che ci piace meno.
Se sia tu che il tuo partner rispetterete le 3 regole d'oro nella vostra relazione e nella vostra vita sessuale, il desiderio di entrambi si svilupperà e si arricchirà, migliorando e favorendo il vostro benessere sessuale di coppia.