I Giusti Ingredienti del Sesso

5 consigli per creare l'atmosfera sotto le lenzuola



ingredienti sesso
E’ ormai risaputo, pur non facendo di tutta l’erba un fascio, che spesso la sessualità è vissuta in maniera differente dall’uomo e dalla donna a volte tale da renderli addirittura antitetici rispetto alla dimensione del sesso.
L’uomo è tipicamente è più “meccanico” ed orientato verso la fase più dinamica del sesso, mentre la donna può aver bisogno di più tempo per eccitarsi e di stimolazioni di altro genere per poter accendere il desiderio.
Esistono quindi differenze rispetto alla sessualità maschile e femminile ma resta il fatto che senza l’ingrediente principale della sessualità (a prescindere dal genere sessuale), spesso quest’ultima diviene disfunzionale, problematica e vissuta con emozioni negative: il contesto all’interno del quale si “gioca” la sessualità stessa.
Infatti per far sì che la sessualità cresca è necessario creare un ambiente adeguato, uno spazio ed un tempo all’interno dei quali poter stare insieme in maniera piacevole, rilassante e gratificante.
Cosa non dovrebbe mai mancare affinchè la vostra sessualità sia speciale?
Privacy
Mettete una chiave alla porta, tende alle finestre, un po’ di buona musica e niente telefono. Se vostro figlio dorme con voi, fatelo addormentare, dopodichè spostatelo in un’altra stanza finchè non avrete fatto l’amore.
Atmosfera
Create un contesto “particolare”: usate colori, tessuti, fiori, incenso e luci soffuse per intensificare il piacere e stimolare le sensazioni. Sbarazzatevi di tutti gli oggetti inutili, non usate il letto per discussioni economiche o familiari e ricordate che fare l’amore non è un lavoro ma un piacere.
Risparmio d’energie
Se fare l’amore è spesso l’ultima attività della giornata, tra stanchezza e passione spesso può aprirsi un conflitto irrisolvibile: mettete a letto presto i bambini e ritiratevi anche voi. Piuttosto che impiegare il tempo per altre attività perché non occuparlo in maniera più rilassante e gratificante?
Appuntamenti con il partner
Anche se sposati da anni, il darsi appuntamento con tutte le implicazioni del caso (curare il proprio aspetto, affidare i bambini ai nonni, pensare alla giusta atmosfera) è una cosa speciale. Ognuno dei due dovrebbe darsi da fare per fissare appuntamenti insieme: ciò implica e rimanda all’altro il voler prendersi cura a vicenda.
Reciproco scambio
Se entrambi vi sentite stanchi, senza energia e giù di corda, decidete in che modo potete aiutarvi vicendevolmente ad esempio con un bel massaggio rilassante magari con un olio profumato. Attraverso piccoli “gesti” reciproci, potrete ricreare l’energia che avete a disposizione.