Qualche consiglio per rendere i vostri baci indimenticabili...
Il bacio contribuisce ad alleviare gli stati depressivi, stimola il rilascio degli ormoni del benessere e favorisce benefici a livello fisico e psicologico.
Baciare significa molto più di appoggiare le proprie labbra su quelle di qualcun altro e muovere la bocca in maniera sfrenata. Sin dall’antichità il bacio è stato oggetto di studio, ma per molti è un'arte che richiede molto tempo e pratica.
Spesso le persone alla ricerca del bacio “perfetto” si affidano ai modelli proposti dalle fiction o dai suggerimenti degli amici, tuttavia, per sorprendere il/la partner e rendere indimenticabile il vostro bacio, è sufficiente seguire questi consigli:
L’arte del bacio richiede prima di tutto una adeguata igiene orale affinché il vostro alito sia fresco, gradevole e non pesante e possa elicitare sensazioni piacevoli al/alla partner.
Le labbra non devono apparire ruvide come carta vetrata, ma piuttosto morbide e ben idratate in maniera tale da invogliare il bacio.
Inizialmente sfiora le sue labbra con le tue come se fosse un semplice bacio a stampo e solo in un secondo momento dischiudile e rendi il bacio più profondo.
Accarezzare il collo ed il viso dell’altro/a in maniera semplice ed innocente renderà il vostro bacio ancora più magico.
Per evitare che venga percepito come noioso e monotono, è importante introdurre delle variazioni nel ritmo del bacio passando da momenti lenti e morbidi ad altri più veloci ed appassionati.
Per rendere l’esperienza del bacio ancora più intensa, oltre al contatto tra le vostre labbra, cercate di giocare con le vostre mani, con i vostri capelli ed infine di tanto in tanto scambiatevi qualche sguardo di complicità.
Per rendere il vostro bacio “perfetto” cercate di non terminare in maniera troppo brusca o repentina ma aspettate qualche secondo prima di allontanarvi: l’atmosfera in questo modo manterrà il proprio alone di magia.
Infine cercate di sorprendere sempre il/la partner con un bacio inaspettato e diverso ogni volta, godendovi le sensazioni piacevoli di questo vostro meraviglioso momento come se fosse l’ultimo.